salta al contenuto

Bando per tirocini formativi

15/01/2018

Il Tribunale Ordinario di Patti valuta le candidature di tirocinanti laureati in giurisprudenza in base alle disponibilità che vengono a crearsi; allo stato sono richiesti 14 tirocinanti.

COLORO CHE PRESENTERANNO DOMANDA  ENTRO IL 7 febbraio 2018, OVE RISULTERANNO AVERE I REQUISITI PREVISTI, SARANNO CONVOCATI PER UN COLLOQUIO IL GIORNO  23 FEBBRAIO 2018  (presumibile inizio di tirocinio per il 1 MARZO 2018).

Pertanto chi fosse interessato a effettuare un tirocinio ex art. 73 DL 69/13 convertito dalla L. 98/13(vai alla legge)

Requisiti:

  1. Laurea in giurisprudenza all’esito di un corso di durata almeno quadriennale
  2. Punteggio di laurea non inferiore a 105/110 ovvero una media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo.
  3. Non aver compiuto i 30 anni di età

Può presentare la propria candidatura online FAI LA DOMANDA O DEPOSITARE DOMANDA CARTACEA E ALLEGATI PRESSO LA SEGRTERIA DELLA PRESIDENZA (vedi sito Tribunale  per ulteriori informazioni).

Si dia avviso mediante inserimento sul sito on line del Tribunale di Patti; comunicazione al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Messina; al Direttore della Scuola di Specializzazione per le professioni legali dell’Università di Messina; al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Patti; al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Messina; al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Barcellona P.G..